Loading

FOTOMUSIKA

“FOTOMUSICA”

PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE 2016

SCARICA I MODULI DI ISCRIZIONE QUI SOTTO

FOTOMUSIKA 2016

concorso-fotografico modulo

FOTOMUSIKA

2016

Concorso Fotografico indetto da

DISTANZE SONORE

Associazione Culturale – Musicale e Artistica

in collaborazione con l’Associazione

ATERNUM FOTOAMATORI

REGOLAMENTO

Art.1 Oggetto del regolamento e tema
FOTO DI GRUPPO, RITRATTO E PERFORMANCE

Art. 2 Modalità di iscrizione al concorso
La partecipazione al concorso è gratuita ed è strutturata in 2 sezioni: una per i FOTOAMATORI, dedicata agli esperti ed amanti della fotografia già avviati, l’altra per i FOTOCURIOSI, dedicata ai dilettanti che vogliano comunque sperimentare e che abbiano comunque compiuto almeno il diciottesimo anno. Può essere utilizzato qualsiasi mezzo fotografico digitale. La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione mediante apposita scheda contenuta nel presente bando da inviare a: selezioni@distanzesonore.it

Art. 3 Consegna delle fotografie

Ogni concorrente iscritto dovrà inviare a: selezioni@distanzesonore.it almeno 12 immagini e sarà valutato per i tre scatti migliori inerenti: foto di gruppo – foto di ritatto individuale e performance band o cantuatore da scattare durante le 5 giornate della 2° Edizione di MONTESILVANO POPROCKMUSICFEST che si terrà al Teatro del Mare di Montesilvano (PE) zona Grandi Alberghi dal 3 al 7 Agosto 2016.All’arrivo presso la struttura dei concerti di fronte al palco avverrà ogni giorno la consegna dei “PASS PHOTO” da parte degli organzzatori. Ci si dovrà rivolgere ai tecnici del suono nei pressi del mixer. I pass serviranno per il libero spostamento durante tutta la manifestazione nell’area dell’evento e su palco. Gli stessi saranno utilizzati con professionlità nel rispetto degli altri partecipanti iscritti ed evitando problemi alla troupe che sarà imegnata ogni sera per le riprese televisive.


Art. 4 Giuria Premi e premiazione

SARANNO PREMIATI I PRIMI TRE FOTOGRAFI CHE AVRANNO SCATTATO LE FOTO MIGLIORI VALUTATE DA UNA COMMISSINE TECNICA.

I giudizi espressi dalla giuria verteranno sui seguenti punti:
– Creatività ed originalità
– Qualità della fotografia
– Aderenza al tema
Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

SARA’ COMUNICATA TRAMITE POSTA ELETTRONICA DURANTE IL MESE DI SETTEMBRE 2016 LA DATA E LA LOCATION DESTINATA ALLA PREMIAZIONE. SARANNO COMUNQUE VISIONATI I DUE MIGLIORI SCATTI SELEZIONATI DI OGNI CONCORRENTE PARTECIPANTE. TUTTI GLI SCATTI SELEZIONATI SARANNO PUBBLICATI SUL SITO:

www.distanzesonore.it

Art. 5 Uso del materiale fotografico inviato
L’organizzazione si riserva il diritto d’uso esclusivo delle opere ammesse al concorso che
potranno essere pubblicate su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) oppure
essere esposte in mostre sia in loco che online.

Diritti e responsabilità dei partecipanti
Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della l.675/96 e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sulle acquisizioni digitali delle fotografie inviate; conserva la proprietà delle opere trasmesse alla giuria, ma cede il diritto d’uso, esclusivo, delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni ai Soggetti Promotori e senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso.

Per le adesioni rivolgersi a DISTANZE SONORE Associazione Culturale, Musicale e Artistica o ad ATERNUM FOTOAMATORI (Pescara) ed inviare successivamante i propri dati di partecipazione entro e non oltre il 1 Agosto 2016 a: selezioni@distanzesonore.it

Tel. 3336633363

DISTANZE SONORE (Associazione Culturale – Musicale – Artistica)

Via Umberto I°; 49 – 65010 Cappelle sul Tavo (Pe) – Tel. 331.9999.566 – 333.66.333.63 – P. Iva: 01985840683

Print Friendly, PDF & Email