Loading

FRANCO DI DONATO

13404020_1718651795053203_515679610425427708_o

 

 

 

Franco di Donato (Dr Frank)

Project Manager Angelo Anselmi ediore

BOOKING – DISTANZE SONORE – TEL – 3336633363

LINKS
Booking: info@angeloanselmieditore.it
Email: francodidonato63@gmail.com

Pagina FB Ufficiale: https://www.facebook.com/profile.php…

Profili FB: www.facebook.com/francodidonato
www.facebook.com/profile.php?id=100008702387564&fref=ts
https://www.facebook.com/profile.php…

Youtube Channel: https://www.youtube.com/user/francodidonato63?app=desktop

ABOUT
Musicista molto noto ed apprezzato sia in Italia che in Europa, virtuoso bassista, dotato di una buona tecnica e grande poliedricità; nonché cantante, arrangiatore, compositore, autore, polistrumentista, ed esperto programmatore computer music. Ha iniziato gli studi all’età di 13 anni con il M° Gilberto Carusi, proseguendoli presso la St. Louis Jazz School di Roma con il M° di basso el. Piero Montanari, Composizione con il M° E. Pieranunzi, iniziando così l’attività artistica all’età di 19 anni.
SHOW
“Sante Show”, “Acquaforte”, “Le tate”, “Le ragazze di non è la Rai”, “Dobrilla”, “C. Corona”, “Fabiana Conti”, “Andrea” – “Johnny Blues band” e in diverse orchestre in Italia ed in Europa.
Tour:
Ivan Cattaneo, Stefano Borgia, Valeria Visconti, Gianluca Guidi, Neil Zaza, Franco Di Donato.
Session Man:
Romano Mussolini, Gegè Telesforo, Sergio Caputo.
COLLABORAZIONI E CONCERTI:
Phil Gould e Mike Lindup (Level 42), Papa Alfredo Hernandez (KMS), Ricky Portera (Stadio, L. Dalla), Marina Fiorentini, Alex Masi, John Macaluso (Y. Malmesteen), Andrea De Paoli (Labyrinth – Chaos Venture), Luigi Mosello (Music Universe a.c.m.), Maestro Mistheria. Domenico Caliri (E. Rava), l’Orchestra Aquilana di Fiati diretta dal M° Paolo Cerasoli, Fabio Balestrieri, Diana Winter, Massimo Di Rocco, Andrea Valentini, Cedrick, Otto Ohm, Max Grillo (Maxiata), Marco Zanini Blues band, Moto Perpetuo.
DISCOGRAFIA:
(Bassista, Cantante, Autore, Compositore, Arrangiatore, Programmatore Musicale, Chitarrista)
– “Quello che sento” di Franco Di Donato. (Cd Album) 2010.
– “The Way of Bass” di Franco Di Donato. (Cd Album Strumentale) 2015 Produzione Luigi Mosello, Label Edit Music Rock per Music Universe a.c.m. Edizioni Airone Music .
– “Servo del Denaro” di Franco Di Donato/Fabio Mosello. (Cd Singolo) 2015 Produzione Luigi Mosello, Label Edit Music Italy per Music Universe a.c.m. Edizioni Airone Music
– “Brividi nel Cuore” di Franco Di Donato/Papa Alfredo Hernandez. (Cd Singolo) 2015 Produzione Luigi Mosello, Label Edit Music Italy – Linea Rock per Music Universe a.c.m. Edizioni Airone Music
(BASSISTA E TURNISTA)
“Fontamara” di Paolo Capodacqua, colonna sonora dell’omonimo sceneggiato televisivo RAI.
“Fantasia in mi minore” di Carmine Di Marco.
“The Beginning” dei Viracocha (Progetto del Maestro Mistheria alias Giuseppe Iampieri)
“Piccola” di Antonello Ciani.
(Bassista – Corista – Arrangiatore – Programmatore Musicale – Chitarrista)
Inno della societa’ calcio Celano (Vogliamo vincere) – Inno della società calcio Canistro (Forza Campioni).
Inno Elettorale Forza Italia. (di Mariano Santomaggio) – Inno Elettorale Liberal. (di Mariano Santomaggio)
Inno Elettorale Daniela Stati. (di Mariano Santomaggio) – Inno Elettorale Silvio Berlusconi. (di Mariano Santomaggio)
The Bloom of youth BREAKTHRU
ATTIVITÀ:
E’ stato proprietario di un suo studio di registrazione con sale prove che ha gestito personalmente dove svolgeva anche lezioni di musica insieme a diversi collaboratori “Modern Music School” in Avezzano (AQ).
Ha svolto e svolge numerosi concerti nei locali del centro Italia e della Capitale con la sua Cover band “Funk Totum” di cui ne è il bassista e cantante, inoltre suona e collabora come bassista turnista anche con diverse Cover band nel centro italia.
Ad Agosto 2009 ha realizzato un suo Cd “ Quello che sento “ prodotto dallo stesso Franco Di Donato in coproduzione con un noto imprenditore Abruzzese, mixato presso il “Rik & Ary Studio” da Florindo Cimei. Il Cd contiene 8 canzoni inedite e 2 cover, nel quale Franco ha Cantato, suonato il Basso e molte parti di Chitarre, i Cori, curato tutte le Programmazioni Musicali, scritto i Testi, le Musiche e curato gli Arrangiamenti, con il supporto di musicisti con cui ha collaborato e collabora. Nel Cd ci sono due cover (Lessons in Love e Over Time) dei mitici Level 42, la prima con testo tradotto in italiano e la seconda con testo inedito (Regina).
Il 28 febbraio 2010 ha ideato e realizzato un concerto utile per la raccolta di fondi per la ricostruzione di un asilo nido nella frazione di Tempera L’Aquila distrutto dal terremoto. Al concerto hanno partecipato e suonato come ospiti speciali insieme a Franco: Ricky Portera, Fabrizio Leo, Mike Lindup e Phil Gould dei Level 42, Fabio Balestrieri, Diana Winter, Claudio Golinelli trio, l’Orchestra Regionale Abruzzese di fiati diretta dal M° Paolo Cerasoli e vari artista Abruzzesi che hanno aperto il concerto. Il Concerto è stato realizzato presso il Teatro dei Marsi di Avezzano (AQ) con il Patrocinio del Comune di Avezzano, Provincia di L’Aquila e Regione Abruzzo e documentato e trasmesso su RAI 3.
Il 30 Giugno 2013 ha partecipato a “LIFE IN MARSICA Music, Color, Live” Evento di Beneficenza per il Reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Avezzano (AQ), che si è svolto presso lo Stadio dei Marsi di Avezzano (AQ).
Il 25 Aprile 2014 ha partecipato al NELSON MANDELA International Music Day, organizzato da Africa Unite, che si è svolto presso il Piper Club di Roma.
ENDORSMENT:
A Settembre 2009 in collaborazione con la L.E.G.G. Guitars di Giuseppe Gobbi (www.legg-guitars.it ) è nato il basso Evolution (Dr Funk) “Franco Di Donato Model” progettato e realizzato su specifiche di Franco, la collaborazione ha avuto la durata di un anno,.
A Febbraio 2010 ha firmato un contratto di collaborazione come Endorsement con la Gold Music s.r.l. (www.gold-music.it) per il marchio “ ROTOSOUND ” (www.rotosound.com) per la durata di due anni.
+++Da Gennaio 2015 Franco Di Donato Collabora come Endorser con:+++
D’Orazio Strings Cavi Niccolai Signature

News 2014/2015:
Da Gennaio a Giugno 2014, Franco Di Donato ha collaborato con il produttore tedesco Papa Alfredo Hernandez “King Mambo Studio” (Munster Germania) alla realizzazione della Canzone “Brividi nel Cuore”come Bassista/Cantante e Autore del Testo e Co. Compositore.
Dal mese di Marzo 2015 sono Pubblicati e Distribuiti su tutti gli Store Digitali un suo Cd Strumentale come Bassista Solista “The Way of Bass” che contiene brani inediti di sua Composizione e Cover in tributo a due Grandi Bassisti “Jaco Pastorius e Mark King” e un Cd singolo doppio in veste di Bassista/Cantante, Autore e Compositore “Servo del Denaro” “Brividi nel Cuore”. I due Cd sono Prodotti e Distribuiti dal Produttore LUIGI MOSELLO “Edit Music Italy – Linea musicale, Music Universe a.c.m., Edit Music Italy – Linea Rock. Inoltre uno delle due canzoni del Cd Singolo “Servo del Denaro” è inserita nella Compilation “Kanto 2015 Complilation” della Edit Music Italy – Linea Musicale, Produzione by Luigi Mosello. La compilation e i due nuovi Cd sono distribuiti e venduti in digitale e su Cd fisico e trasmessi dalle migliori Radio Italiane e Internazionali.

Recensioni/Interviste Testate Giornalistiche 2015:
Recensione MP NEWS:
http://www.mpnews.it/index.php…
Recensione ESCAMONTAGE:
https://escamontage.wordpress.com/…/esca-recensione-la-mus…/
Recensione GIROMA:
http://www.giroma.it/…/4357-nuovo-disco-per-franco-di-donat…
Recensione Terre Marsicane
http://www.terremarsicane.it/?p=96021
Recensione Marsica Live
http://www.marsicalive.it/?p=95498
Recensione/Intervista GUITAR CLUB Magazine

News 2016:
Franco Di Donato è stato inserito nella Compilation “Masters of energy” Label Edit Music Italy, distribuito da Music Universe a.c.m. Edizioni Airone Music.
Franco Di Donato sta lavorando alla realizzazione di un suo nuovo Album dal titolo “Una parte di me” che uscirà in autunno 2016 e sarà anticipato da un doppio singolo dal titolo “Sesso tra i tuoi cocci” e “Una parte di me” con uscita prevista in estate 2016 in collaborazione con il Manger e Editore Angelo Anselmi, giornalista, produttore discografico ed editore nonché presidente dell’associazione culturale – musicale e artistica “Distanze Sonore” e il Co-Produttore Florindo Cimei. Insieme al doppio singolo usciranno anche i due video delle canzoni che ne fanno parte.
Nel maggio 2016 si è concretizzato il rapporto di Collaborazione/Endorsement con la “Liuteria Fabiano Scuffi”. Franco suonerà esclusivamente con i Bassi Artigianali “Scuffi” e a fine estate 2016 Fabiano Scuffi realizzerà e metterà sul mercato un nuovissimo modello di basso firmato “Franco Di Donato Model” progettato e realizzato su specifiche dell’Artista.
A partire da Luglio 2016 Franco curerà una rubrica mensile dedicata al Basso Slap con esercizi ideati da lui e relative recensioni sulla importante rivista musicale “Guitar Club”.
Franco Di Donato è presente come Artista Ospite nel Format TV “CantaFestivalGiro 2016” di Mario Serafino. Il Format andrà in onda su 250 emittenti televisive nazionali, Canale Italia 161 digitale terrestre nazionale e su Italia mia a partire dal 1 giugno.
Franco sarà Ospite di numerosi importanti Festival (Pop/Rock/Blues) Nazionali ed Europei, in particolare sarà Ospite e Membro in Giuria del “Montesilvano Pop Rock Music Fest 2016” di Angelo Anselmi (Distanze Sonore).
Franco porterà in giro per l’Italia e in diverse Nazioni Europee il suo LIVE/SHOW 2016 proponendo oltre alle sue produzioni musicali diverse cover dei brani più famosi anni 70” 80” (Funky/Soul/Disco/Pop). E collaborerà come bassista turnista con diversi Artisti e Show (come quello del comico ALex Rea).

Si ringrazia di cuore Franco Di Donato Uno ed Angelo Anselmi Editore per aver contribuito a collaborare con noi ed essere presenti in pagina.
Il Team di MS.

Print Friendly, PDF & Email

FRANCO DI DONATO

0

Pros

Cons