RETTIFICA DEL 7 LUGLIO – REGOLAMENTO 2016

MONTESILVANO

POPROCKMUSICFEST

2° EDIZIONE (2016)

REGOLAMENTO

Articolo 1

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali di qualsiasi genere musicale, ai cantautori e interpreti con età non inferiore ad anni 13 provenienti da tutto il mondo. L’organizzazione di MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST si riserva il diritto di selezionare i gruppi/cantautori/interpreti ammessi. L’organizzazione può anche modificare il presente regolamento in qualsiasi momento fino a 24 ore dall’inizio del Festival.

Articolo 2

A MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST le canzoni ritenute valide per il voto dalla giuria tecnica saranno soltanto quelle ORIGINALI per i gruppi nei giorni 4, 5 e 6 Agosto 2016. Gli interpreti e i cantautori il giorno 7 Agosto 2016 potranno cantare brani inediti e editi ma riarrangiati e potranno usufruire di base in formato mp3 o essere accompagnati da massimo uno strumento. In qualità di partecipante a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, ogni band (ed i suoi singoli membri), ogni cantautore, dichiara di essere, ai sensi dell’art. 2576 c.c., autore dei contenuti forniti che tali contenuti siano originali; ognni cantante dichiara che di essere autorizzato dall’autore o/e dal produttore o/e editore ad interpretare i contenuti forniti, solleva pertanto in ogni caso l’organizzazione da qualsiasi controversia legata alle canzoni stesse, alla loro esecuzione e ad eventuali conflitti su diritti patrimoniali. I brani non dovranno in nessun caso contenere messaggi pubblicitari né parole o messaggi che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le pubbliche istituzioni. La compatibilità con i sopraindicati requisiti sarà giudicata insindacabilmente dall’organizzazione e sarà unica facoltà della stessa non accettare un brano o eliminare il gruppo qualora il brano venisse comunque eseguito dal vivo.

Articolo 3

TERMINI D’ISCRIZIONE

Per partecipare a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST occorre iscriversi nei tempi e nei modi previsti dal regolamento entro e non oltre il giorno 10 di Luglio 2016, salvo proroga decisa dall’Organizzazione.

L’iscrizione è gratuita per quest’anno e potrà essere effettuata compilando i relativi moduli allegati al medesimo Regolamento MODULO D’ISCRIZIONE scaricabili dalla PAGINA UFFICIALE di Facebook “Montesilvano Pop Rock Music Fest” Si prevede un massimo di 15 band iscritte (massimo 5 al giorno) che gareggeranno durante i giorni 4, 5 e 6 Agosto 2015 con massimo 4 brani che non superino il tempo di 20 minuti totali ed un massimo di 12 cantautori/interpreti che gareggeranno nell’unica data de 7 Agosto 2016 – I moduli: modulo iscrizione, modello a e modello b, dovranno essere compilati, firmati e spediti in formato PDF con allegato documento di testo nel quale siano scrittti tutti i testi delle canzoni con ben chiari i nomi degli autori e i relativi titoli all’indirizzo: distanzesonore@outlook.it (valgono scansioni o fotografie ben visibili complete dei requisiti richiesti).

Le 15 band selezionate si sfideranno massimo 5 a serata durante i giorni 4, 5 e 6 Agosto 2016 sul palco del TEATRO DEL MARE di Montesilvano (Pescara) per MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST – Ogni band dovrà inviare all’indirizzo: distanzesonore@outlook.it 1) – La biografia in sintesi; 2) – Almeno 2 foto dell’artista/gruppo; 3) – La scheda tecnica/stage plan; 4) – Il link al proprio web site/pagina Facebook.

Articolo 4

SCELTA DELLA DATA PER LE BAND

Ogni gruppo potrà scegliere velocemente la data più appropriata alla propria esibizione dal momento della pubblicazione di questo regolamento con la relativa modulistica da compilare. Si fa eccezione per i gruppi che hanno già prenotato il giorno per loro conveniente già dalla pubblicazione su Facebook della pagna ufficiale dell’evento. Si fa presente a tutti i gruppi quindi che in caso fossero già 5 le band prenotate in un solo giorno es. il 4 di Agosto 2016, le altre dovrebbero scegliere il 5 o il 6 dello stesso mese ed anno. Ogni gruppo potrà eseguire brani originali o cover riarrangiate dal vivo (si fa presente però che il voto della giuria tecnica e di qualità sarà dato solo esclusivamente a brani originali). L’esibizione di ogni gruppo dovrà durare circa 20 minuti totali per un massimo di quattro brani che diventeranno 3 in caso di superazione del tempo massimo.

Articolo 5

GIURIA TECNICA E DI QUALITA’ – PREMI

Le band verranno giudicate da una GIURIA composta da musicisti, produttori musicali e giornalisti. I componenti della giuria di qualità esprimeranno individualmente il proprio voto stabilito in una scala da 1 a 5, tenendo conto dei seguenti metri di valutazione:

  1. Capacità tecnica

  2. Originalità della composizione

  3. Presenza scenica

  1. Coesione del gruppo

  2. Qualità vocali

  1. Melodia

  2. Arrangiamenti

  3. Testo

La somma dei voti della GIURIA DI QUALITA’ determinerà il punteggio attribuito ad ogni esibizione stabilendone la posizione in classifica generale. L’organizzazione si occuperà dello spoglio dei voti in sede. Le premiazioni di MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, avverranno in date separate. Per i gruppi il Premio Musicale “I TRE COLLI” (opera artistica di grande valore) sarà consegnato il giorno 6 Agosto 2016, mentre per i cantautori/interpreti sarà consegnato il giorno 7 Agosto 2016. I primi 3 classificati di ogni categoria non verseranno la somma riguardante i diritti di segreteria ed iscrizione per la terza edizione del festival medesimo che avverrà nell’anno 2017, con selezioni che si prevedono già entro l’anno 2016. Nel corso dell’evento le premiazioni però saranno sera per sera e per le band sia il 4 che il 5 e il 6 Agosto avverrà una classifica giornaliera di 1° Classificato, 2° Classificato e 3° Classificato. Il giorno 6 Agosto sarà invece ufficializzata la Classifica Assoluta delle band con il 1° Assoluto, il 2° Assoluto ed il 3° Assouto dell’intero contest. Per i cantautori e gli interpreti avverrà la premiazione nel solo giorno del 7 Agosto e in quel caso sarà determinato il 1° Classificato Assoluto, il 2° Classificato Assoluto e il 3° Classificato Assoluto. La votazione sarà mirata soprattutto ai brani originali salvo decisioni diverse della giuria tecnica. Il 1° Assoluto della Categoria Band e il 1° Assoluto della categoria Cantautori ed Interpreti vinceranno: il Premio Musicale Città di Montesilvano consistente nell’Opera d’Arte di valore e esclusiva raffigurante i “3 COLLI” – la partecipazione con un brano tassativamente originale ad una manifestazione di importanza nazionale nel corso dei giorni del Festival della Canzone Italiana a SANREMO ed avranno l’opportunità di essere intervistati in diretta da un pool di emittenti televisive e radiofoniche programmate nei giorni del più importante evento musicale italiano – NEWS EDIZIONE 2016 Tutti i selezionati in gara al P.R.M.F. potranno iscriversi e partecipare al master di 2 giorni grtuitamente per Area Sanremo in Tour 2016 e si potranno esibire al medesimo con date e luoghi che verranno comunicati entro e non oltre il 7 Agosto 2016.

Articolo 6

SUPERPREMIO PER LA 2° EDIZIONE DEL FESTIVAL 2015

ATTENZIONE – IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DISTANZE SONORE, ORGANIZZATORE DELLA 2° EDIZIONE DI MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST 2016, TRA L’ALTRO PRODUTTORE DISCOGRAFICO, A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO SI RISERVA DI APPLICARE AL REGOLAMENTO IL SUPERPREMIO CHE CONSISTE NELLA PRODUZIONE DI 5 (CINQUE) BRANI (EP) DA REGISTRARE E ARRANGIARE IN STUDIO PER UN (1) GRUPPO E 1 (UN) BRANO DA ARRANGIARE E REGISTRARE IN STUDIO PER UN (1) CANTAUTORE O INTERPRETE PER IL VALORE COMMERCIALE DI CIRCA 5000,00 (CINQUEMILA) EURO TOTALI – LA SCELTA ESCLUSIVAMENTE PERSONALE SARA’ VALUTATA IN BASE AD UNA SERIE DI FATTORI TRA CUI LA QUALITA’ DELLE CANZONI, LA RADIOFONICITA’ DI ALMENO UNA DI ESSE PER LE DUE CATEGORIE (BAND E CANTAUTORI) E ALL’IMMAGINE.

 

Articolo 7

L’organizzazione si riserva il diritto di organizzare il programma della serata. Per quanto riguarda la scaletta delle esibizioni del 7 Agosto la stessa verrà stilata dall’organizzazione di MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, mediante estrazione e sarà insindacabile. Qualsiasi richiesta di spostamento della propria esibizione da parte degli artisti sarà presa in considerazione solamente se accompagnata da giustificazione più che plausibile.

Articolo 8

L’organizzazione di MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, metterà a disposizione per i gruppi un impianto completo di backline per i giorni 4, 5 e 6 Agosto 2016 per tutta la durata del contest. La strumentazione personale (chitarre, basso, tastiere e altro) escluso batteria (consentiti solo gli accessori: piatti, rullante e pedale) dovrà essere portata dagli artisti/gruppi. Ogni richiesta particolare o precisa esigenza tecnica andrà comunicata all’organizzazione entro e non oltre il giorno 15 Luglio 2016. Ogni danno arrecato alla strumentazione fornita al gruppo dovrà essere rifondato agli attuali prezzi di listino.

Articolo 10

L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali ritardi imputabili a fattori esterni quali disguidi o problemi telematici e/o tecnici. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, incidenti o quant’altro si dovesse verificare prima, durante e dopo la manifestazione per fatti indipendenti dalla volontà degli organizzatori stessi.

Articolo 11

La sottoscrizione del presente regolamento è da considerarsi anche come liberatoria per la stampa e la distribuzione del brano e del nome o di eventuali foto ai fini della promozione del concorso. Si autorizzano la registrazione delle esibizioni durante la serata e la diffusione delle stesse.

Articolo 12

L’organizzazione si impegna a garantire la massima onestà etica, morale e professionale di tutte le valutazioni. In qualità di partecipante a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, ogni band/artista (ed i suoi singoli membri) sottoscrivono ed accettano in ogni sua parte il presente regolamento, liberando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità diretta e indiretta. Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata tempestivamente sulla pagina ufficiale di Facebook “Montesilvano Pop Rock Music Fest”

Articolo 13

La partecipazione a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali, così come previsto ai sensi della Legge 675/96 “Tutela della persone e altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, ai fini dello svolgimento e della gestione di MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, comprese comunicazioni periodiche. Con l’invio di materiale fotografico e biografico, l’artista/gruppo autorizza l’organizzazione all’uso dello stesso. L’organizzazione del FESTIVAL non si ritiene responsabile di eventuali errori forniti dagli stessi partecipanti al momento dell’inserimento dei propri dati (nome gruppo/artista e/o titoli canzoni).

Data______________________

Firma Leggibile del Leader della band, del cantautore o interprete o per i minori di chi ne fa le veci.

__________________________

Iscrivendosi a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST, il partecipante dichiara implicitamente di aver letto integralmente, e di accettare in ogni sua parte il presente regolamento, chiedendo contestualmente l’iscrizione a MONTESILVANO POP ROCK MUSIC FEST 2° EDIZIONE 2016

Data______________________

Firma Leggibile del Leader della band, del cantautore o interprete o per i minori di chi ne fa le veci.

__________________________

Print Friendly, PDF & Email